martedì 5 marzo 2013

Ma Quando E' Iniziato Tutto Questo - parte 2


Ti consiglio di leggere il primo post con lo stesso titolo se vuoi capire qualcosa di quello che si dice in questo..

allora dicevamo che la cosa più sbagliata che si possa fare quando l'autorità ti comunica qualcosa é quella di far finta di niente, giusto ? ok procediamo

un'altro punto da considerare é il Diritto Gerarchico che discende sempre e comunque dal Diritto Divino, ovvero prima c'è il Diritto Divino a seguire il Diritto Naturale e poi il Diritto Positivo ossia le leggi che usiamo noi tutti i giorni.

Ma siccome si sa (o si dovrebbe sapere) che la proprietà é un concetto fittizzio, dopo che qualcuno te lo ha detto, se ci pensi, ti rendi conto che è ovvio che nessuno può possedere un pezzo di terra, un fiume etc ma gli esseri umani si sono accordati ed hanno deciso che bastava avere un "titolo di proprietà" cioè un pezzo di carta che ti garantisse l'uso del bene o della cosa (auto, casa, barca....) quindi ogni proprietà è un diritto associato ad un trust (sistema fiduciario) . Tutta questa roba i cattivi la sanno da sempre!

Nel titolo "casa"  ci sono tre parti un esecutore..quello  che concede il titolo lo Stato, un amministratore...colui che amministra ..il Comune su cui grava la casa...il beneficiario .tu
beh! allora tutto a posto dirai tu uhmm non proprio perché sin dai tempi dell'impero romano ogni nuova terra dell'impero poteva essere di proprietà SOLO di un cittadino romano grazie ad una certa bolla che tu conosci già ...si proprio quella " Unam Sanctam Ecclesiam"

In quella bolla Bonifacio VIII affermava che Dio aveva affidato tutti i titoli e le proprietà della Terra (il pianeta intero) al Vaticano e siccome questa affermazione non venne mai contestata divenne valida ed inoltre il Vaticano nomina come esecutore l'ordine minore dei francescani insieme all'ordine dei gesuiti, l'amministratore indovina un pò ...il papa ed i beneficiari ........
tutti gli uomini del mondo!   E scusa se é poco!!!

In altre parole questa bolla papale dichiara che la chiesa unica e santa é come l'arca di noè cioè ..l'unica cosa al di sopra di tutte le altre (per ovvie ragioni)  per il diritto marittimo e dell'ammiragliato.

A partire da allora si dichiarano tutti gli esseri umani ...dispersi in mare e per tanto il papa reclama a sè tutta l'autorità e  la proprietà sia spirituale che temporale sin tanto che i dispersi non torneranno (sperando ovviamente che non lo facciano) a reclamare i loro diritti.

Mai contestata... ma non finisce qui perché nel 1455 una seconda bolla di natura testamentaria dispone come deve funzionare il diritto d'uso sia dei privilegi che delle proprietà alla sua morte.

in questo caso l'esecutore è la curia romana, l'amministratore é il colleggio dei cardinali ed il beneficiario in questo caso é il re stiamo parlando sempre dell'intero pianeta non dimentichiamolo.

per riassumere Dio dà il mondo al papa ed il papa lo spezzetta dandolo ai re.

questa seconda bolla si chiama "Romanus Pontifex" emanata da Niccolò V  e concede un mandato divino ai re della Terra. ( da cercare e da leggere.. dice delle cose che fanno riflettere)

Bene, dopo 30 anni arriva il colpo di grazia, la terza bolla "aeternis regis clementia" che molto simile all'altra dice che il bene concesso ai re non é più la terra ma gli esseri umani abitanti quella stessa terra conquistata, espropriata, legalmente occupata etc.., che sono considerati incompetenti ed incapaci.

OGGI    noi    sottostiamo    ancora    a    queste    leggi

qui finisce la seconda parte di questa raccolta d'informazioni che ho rimixato ed abbreviato per semplificare ma che puoi trovare in originale qui oppure puoi ascoltare in questo podcast  particolarmente attuale anche se registrato a metà maggio 2012 e qui altro podcast assolutamente da non perdere in quanto approfondisce gli argomenti da noi trattati - i podcast sono di un ricercatore serio ed obiettivo di nome Italo Cillo.









 

Nessun commento:

Posta un commento